Appuntamenti

Sei qui: Home Page | Appuntamenti

Yamaha Piano Discovery - Dedalus: l'artista da giovane
[Concerto] 24/11/19 ore 16:00 - 18:00

Yamaha Piano Discovery - Dedalus: l'artista da giovane

Percorso di formazione interdisciplinare del musicista classico, un progetto di formazione artistica ideato e organizzato da Kantoratelier con la direzione artistica di Alexander Lonquich e Cristina Barbuti, rivolto a 12 pianisti, che si avvale della stretta collaborazione con Musica Felix ed il contributo di Yamaha Music Europe.

La figura del musicista classico è radicalmente cambiata negli ultimi vent’anni ed è divenuto necessario che si confronti in modo cosciente ed esteticamente competente con il mondo della comunicazione veloce e globale, delle immagini, dei video, dell’accessibilità praticamente totale a qualsiasi informazione. Questo percorso di formazione interdisciplinare propone ai musicisti di affiancare all’affinamento della propria crescita musicale una serie di laboratori dedicati ai campi artistici dei linguaggi che già interagiscono profondamente con quello musicale ma dei quali si hanno per ora poche conoscenze tecniche e estetiche.

Si esibiranno al pianoforte: Gabriele Bonci, Artin Bassiri Tardizi, Gaia Sokoli, Elena Chiavegato, Sofia Tapinassi, Alessia Zanghì, e Paolo Tirro.

Soggetto responsabile: Villa Litta Lainate
Tel.: 0293598266/267
Email: cultura@comune.lainate.mi.it
Prezzi: Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Luogo: Villa Litta - Lainate - Sala della Musica,L.go Vittorio Veneto, 12, Lainate (MI)
Giorni della settimana: domenica